Catering Prato - Pasticceria Ciolini

I fratelli Ciolini

E' nella verde Val di Bisenzio, a pochi passi dal fiume, che scorre sotto le arcate dell'antico ponte romano, che si gustano i prodotti del Forno e della Pasticceria dei Fratelli Ciolini, mentre lo sguardo è catturato dal panorama della Rocca di Cerbaia.
Antiche tradizioni locali, sapienza artigiana viva da generazioni, creatività innovativa, sono gli ingredienti principali che, insieme alla genuità delle materie prime, rendono alta la qualità dei prodotti.

Pasticceria Fratelli Ciolini dal 1920

Era il 1920 quando il nonno Adamo Ciolini, frantoiano presso i conti Guicciardini di Usella, nelle cui cucine imparò ad impastare i primi 'cofaccini', iniziò l'attività di panificatore, proseguita dal figlio Francesco che nel 1960 aprì un nuovo locale e, insieme alla moglie Rosa, allargò la produzione ai dolci tipici della Val di Bisenzio.

Oggi sono i fratelli Roberto e Massimo Ciolini con le mogli Sonia e Petrusca che, forti di una competenza acquisita nell'azienda familiare e arricchitasi con la specializzazione presso le scuole di pasticceria di tutta Europa, offrono nei moderni laboratori e nel negozio di Carmignanello una varietà di creazioni alimentari nei settori del Forno, della Pasticceria e della Cioccolateria.

Si va dalla riproposizione di dolci tradizionali della zona, alla moderna rivisitazione di antiche ricette e all'utilizzo di prodotti tipici del luogo, quali i frutti di bosco e la pregiata farina di castagne macinata a pietra prodotta nel Val di Bisenzio, per dar vita a creazioni originali e innovative, alcune delle quali già considerate prodotti dolciari d'eccellenza.
Si affianca ad essi la prelibata varietà di creazioni cioccolateria. Tutto è arricchito dalla magica fantasia dei decori e delle cofezioni, realizzato con cura artigianale, ed è reso disponibile anche per feste e cerimonie dal servizio di Catering.